top of page
20210202_115608.jpg

Benvenuto nel blog della Scrivente Errante! 

Uno spazio dove conoscere una Mamma, AUTRICE degli ARTICOLI e delle RECENSIONI che troverete su questo blog, appartenente alla generazione dei Millennials di due bambine Cosmopolite, a cui spero di poter dare gli strumenti per realizzare i loro sogni ed essere FELICI! 

2 LUGLIO 2024! BUON COMPLEANNO, ANNA BONACINA!





Oggi e' il compleanno di una scrittrice scoperta per caso. Il suo romanzo d'esordio l'ho letto in una settimana, e unisce l'amore per la lettura e la conoscenza con umorismo, thriller e storie d'amore! Caldamente raccomandato come lettura sotto l'ombrellone!

Nonostante fossero già passate tre settimane dal suo arrivo, Flo continuava a sentirsi infelice in collegio. Scriveva lettere strazianti al padre, in cui descriveva la dura vita del collegio. Ma la punizione peggiore per lei consisteva nei cosiddetti "lavori femminili": cucire, lavorare a maglia, ricamare, tutte attività che Flo odiava profondamente. Un giorno la direttrice pretese di vedere il lavoro della ragazza: prese con due dita e con aria disgustata la calza malandata che Flo le porgeva e la mostrò alle allieve, che scoppiarono in una fragorosa risata! Flo trattenne a stento la rabbia, ma non appena la direttrice uscì dall'aula, la ragazzina prese il lavoro e lo scagliò violentemente in un angolo. La palla rotolò fuori dalla porta e si fermò proprio davanti alle scarpe della preside. Fuori di sé, Flo decise di andarsene all'istante, e Charlotte e la signorina Susan ebbero il loro bel daffare per cercare di calmarla e convincerla che doveva scusarsi per il suo comportamento. Alla fine la piccola ribelle si arrese e con mano tremante bussò alla porta della preside. Per la prima volta nella sua vita pronunciò le parole: "Mi scuso".

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page