top of page
20210202_115608.jpg

Benvenuto nel blog della Scrivente Errante! 

Uno spazio dove conoscere una Mamma, AUTRICE degli ARTICOLI e delle RECENSIONI che troverete su questo blog, appartenente alla generazione dei Millennials di due bambine Cosmopolite, a cui spero di poter dare gli strumenti per realizzare i loro sogni ed essere FELICI! 

BANDIERA GIALLA


Oggi e' la festa della Mamma a casa nostra. La prima festa della mamma di Chikaima Maitea. E la canzone che oggi Chikaima Maitea impara e' BANDIERA GIALLA. Una canzone della Beat generations, la generazione dei nonni materni di Chikaima Maitea. Una generazione di contestazioni, di lotte, di conquiste. I nonni materni di Chikaima Maitea cominciavano a vivere in un mondo nuovo, in un posto nuovo. L'Europa. Che cos'e' l'Europa? La tua mamma e' colei che ha preso di piu' dall'Europa. Prima, l'Europa le ha permesso di prendere un aereo, il primo della sua vita, a 20 anni, per la citta' in cui tu e mamma amate passare i giorni di sole. Dopo, l'Europa ha dato alla tua mamma l'opportunita' di concretizzare in Romania cio' che aveva imparato sui libri e dall'incontro con professionisti universitari. La tua mamma, Chikaima Maitea, ha intrattenuto bambini, teenagers in biblioteca durante l'estate. Ha fatto conoscere ai ragazzini rumeni una Rita Pavone particolare, come attrice, perche' dimostrava molti meno anni di quelli che aveva.

La tua mamma, dolce bambina, ha intervistato persone anziane, perche' la memoria va rinfrescata a volte, soprattutto quando serve a ricordarci che i bisogni primari che tu senti oggi, la fame, la sete, la voglia di essere abbracciata e di ridere, sono gli stessi di qualunque altro essere umano, che sia tuo contemporaneo o che abbia vissuto in epoche storiche diverse. Tu, Chikaima Maitea, non sei diversa da nessun altro bambino nel mondo, e al tempo stesso sei speciale per la tua Mamma, per il tuo Papa' in particolare. Sarai speciale per gli Amici che ti farai in modo autonomo quando crescerai, per coloro che proveranno a baciarti e dei quali ti innamorerai - e spero con tutta me stessa che sarai sempre ricambiata, ma potrebbe non essere cosi - in quel caso, la tua mamma sara' sempre a tua disposizione per ascoltare i tuoi pianti, per cantare insieme "Maledetta Primavera!", anche se sara' dicembre. Perche' arrivera', come e' arrivata alla tua mamma, una Primavera che ti fara' innamorare della Persona Giusta, di quella con cui costruire, mattone dopo mattone, una casa accogliente, una famiglia unita e felice, dei cittadini onesti, consapevoli e solidali.

E se per ottenere cio' dovrai innamorarti prima di qualcuno senza essere corrisposta, fara' male, ma alla fine ringrazierai quella persona che con un bacio ti ha dato di nuovo la gioia di credere nell'Amore e la forza di continuare la tua Ricerca, anche se, essendo tua mamma, auspico che nessuno spezzi mai il tuo cuore come hanno fatto con quello della tua mamma.

Ma oggi e' il primo aprile, il mese in cui dobbiamo iniziare a passeggiare in giro per il mondo con il passeggino, per mostrarti il mondo e guidarti in questa splendida avventura che e' la vita di una cosmopolita, consapevole delle sue radici e che solo attraverso lo studio e l'Incontro fra culture si puo' generare ricchezza e gioia di vivere.


Percio' sventoliamo in alto la bandiera dell'Amore perche':

Finché vedrai sventolar bandiera gialla tu saprai che qui si balla ed il tempo volerà...

Saprai quando c'è bandiera gialla che la gioventù è bella e il tuo cuore batterà.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page