top of page
20210202_115608.jpg

Benvenuto nel blog della Scrivente Errante! 

Uno spazio dove conoscere una Mamma, AUTRICE degli ARTICOLI e delle RECENSIONI che troverete su questo blog, appartenente alla generazione dei Millennials di due bambine Cosmopolite, a cui spero di poter dare gli strumenti per realizzare i loro sogni ed essere FELICI! 

BUON COMPLEANNO, LUIGI!


Cara Chikaima Maitea,

Tu sei qui, tra le mie braccia, cercando di battere a macchina sul computer portatile. Voglio raccontarti qualcosa su uno dei miei scrittori italiani preferiti. Il suo nome e’ Luigi Pirandello, e ho studiato a scuola le sue opere piu’ importanti. Il fu Mattia Pascal, Sei personaggi in cerca d’autore, La Carriola. Quest’ultima e’ una novella per me molto importante in quanto la portai alla maturita’, avendo trattato come argomento di tesina il rapporto tra l’uomo e il cane. Vorrei che amassi in particolare questo animale: al momento , abbiamo imparato a dire il nome in Igbo, in rumeno, in francese e in italiano. Purtroppo non credo che potremo permetterci di avere un cane durante la tua infanzia come invece ho avuto la fortuna di avere io. Avere un cane e’ un impegno per la vita, alla stregua di un figlio, e l’amore che ti donano e’ per sempre. Pero’ voglio portarti, quando sarai piu’ grande, a fare volontariato in un canile affinche’ tu possa capire cosa significa portare a spasso un cane, fargli le coccole, giocare con lui.

La protagonista della foto di questo articolo e’ Litzy, la cagnolina che mi ha accompagnato dai 9 ai 23 anni con cui ho vissuto splendide avventure che non manchero’ di raccontarti.


TI AMO, CHIKAIMA MAITEA

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page