top of page
20210202_115608.jpg

Benvenuto nel blog della Scrivente Errante! 

Uno spazio dove conoscere una Mamma, AUTRICE degli ARTICOLI e delle RECENSIONI che troverete su questo blog, appartenente alla generazione dei Millennials di due bambine Cosmopolite, a cui spero di poter dare gli strumenti per realizzare i loro sogni ed essere FELICI! 

23 GIUGNO 2024 - LA STORIA CHE INSEGNA QUANTO UNA SORELLA PUO' SALVARTI LA VITA -

Purtroppo, le apparenze spesso ingannano. In questo particolare racconto, l'anziana signora si rivelò essere nientemeno che un'orribile strega con un debole per i bambini. Con astuzia rinchiuse Hansel in una stalla, mentre la povera Gretel fu lasciata a occuparsi di tutte le faccende domestiche. Ogni giorno, la strega portava ad Hansel dei dolcetti allettanti nel tentativo di farlo ingrassare rapidamente. Tuttavia, il furbo Hansel la superava sempre sostituendo al dito un osso di pollo pulito quando la strega voleva misurare la sua crescita. Frustrata e incapace di vedere bene, la vecchia se ne andava infuriata, perplessa sul motivo per cui il ragazzo non ingrassava.
Ma un giorno fatidico, dopo aver tastato ancora una volta l'osso di pollo, l'impazienza della strega ebbe la meglio. Dichiarò con rabbia a Gretel che avrebbe divorato suo fratello, indipendentemente dalla sua taglia. "Presto, accendi la stufa! Voglio fare il pane e banchettare come si deve con il ragazzino!". Nel disperato tentativo di salvare Hansel, Gretel finse di essere ancora più sprovveduta del solito e affermò di non essere in grado di accendere il fuoco. La strega, infuriata per la presunta incompetenza di Gretel, decise con arroganza di dimostrare come si faceva e si precipitò verso la stufa. Non sapeva che Gretel aveva aspettato questo momento. Non appena la strega infilò la testa nell'imboccatura della stufa, Gretel le diede una forte spinta, facendola precipitare nel fuoco già ardente.



Kommentare


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page