top of page
20210202_115608.jpg

Benvenuto nel blog della Scrivente Errante! 

Uno spazio dove conoscere una Mamma, AUTRICE degli ARTICOLI e delle RECENSIONI che troverete su questo blog, appartenente alla generazione dei Millennials di due bambine Cosmopolite, a cui spero di poter dare gli strumenti per realizzare i loro sogni ed essere FELICI! 

6 CASTELLI SCOZZESI E STORIE MISTERIOSE SU DI LORO!

La poesia di Rabbie Burns di oggi mi ha spinto a cercare storie di castelli! Ecco alcune che ho trovato e tradotto per voi! Quale di queste vi ispira maggiormente?

KILLIECRANKIE - Il 27 luglio 1689, la pace e la tranquillità di questa splendida gola furono sconvolte dai primi spari della causa giacobita. Un soldato riuscì a fuggire con un salto spettacolare attraverso il fiume Garry, nel punto oggi noto come Salto del Soldato. Nell'anniversario della battaglia, si dice che il Passo di Killiecrankie risuoni del rumore dei passi dell'esercito governativo in marcia verso il suo destino. Altri racconti descrivono incontri terrificanti con una macabra testa galleggiante.

HUGH MILLER'S BIRTHPLACE COTTAGE & MUSEUM - Visitate il cottage con il tetto di paglia dove Hugh Miller scrisse di leggende locali e storie di fantasmi da brivido. Ascoltate l'apparizione della "mano mozzata" che lo raggiunse da bambino la notte in cui suo padre morì in un naufragio. Scoprite le visioni del bisnonno di Hugh, il bucaniere John Feddes, e visitate la "piccola stanza antica" dove si sono verificati molti eventi inspiegabili.

BRODIE CASTLE - Dimora della famiglia Brodie da quasi 450 anni, questa iconica casa-torre scozzese del XVI secolo è stata oggetto di numerosi avvistamenti di fantasmi nel corso dei secoli. Nella Blue Sitting Room è stato visto un fantomatico soldato in uniforme seduto in contemplazione; lo spettro di un cagnolino è stato avvistato mentre si dirigeva verso la nursery dei bambini; e occasionalmente il fantasma di Lady Margaret, moglie del 21° Brodie di Brodie, visita la Best Bedchamber, dove morì in un incendio nel 1786.

FYVIE CASTLE - Storie di omicidi e tradimenti gettano un'ombra agghiacciante su questa fortezza baronale scozzese di 800 anni. Quando la temperatura della stanza si abbassa improvvisamente e l'aria si riempie di profumo di rose, si dice che ci si trovi in presenza del fantasma di Lilias Drummond, "la Signora Verde". La leggenda narra che Lilias fu fatta morire di fame dal marito, Alexander Seton, per non essere riuscito a procurare un figlio e un erede. La notte del suo secondo matrimonio, i suoi lamenti spettrali furono uditi fuori dalla camera da letto matrimoniale. Al mattino, e ancora oggi è visibile, il suo nome fu trovato appena graffiato sulle mura del castello.
Ascoltate le storie di soldati fantasma, di poltergeist e della maledizione delle pietre piangenti, poi visitate la camera di sepoltura segreta della Dama Grigia, i cui resti sono stati scoperti incastonati nelle mura del castello e il cui spirito si aggira per i passaggi.

HADDO HOUSE - Questa elegante dimora georgiana ha ospitato la famiglia Gordon per oltre 400 anni. Uno dei suoi residenti più famosi fu Lord Archibald Gordon, affettuosamente conosciuto come Archie. Purtroppo morì nel 1909, una delle prime persone in Gran Bretagna ad essere uccise in un incidente stradale. Vestito in tweed da caccia e con una folta chioma di capelli rossi, il fantasma di Archie viene spesso visto sorridere e parlare con i visitatori.
Haddo ha anche un lato soprannaturale più minaccioso, dove le porte chiuse della soffitta si agitano violentemente di notte e il personale è stato minacciato e inseguito dagli spiriti nei corridoi della servitù e nelle cantine a volta.

CASTLE FRASER - Uno dei più grandiosi castelli di Mar, il Castello di Fraser è ricco di caratteristiche bizzarre, tra cui scale segrete, botole e un buco per le spie. Nel corso degli anni sono stati numerosi gli avvistamenti di una giovane donna uccisa nella Sala Verde. Il suo corpo insanguinato, trascinato giù per la torre rotonda, macchiò i gradini a tal punto che fu necessario ricoprirli con il rivestimento in legno che vediamo oggi. Vestito con un lungo abito nero, il fantasma di Lady Blanche Drummond, morta nel 1874, si aggira per il castello e i suoi terreni. Sussurri fantasma, risate e musica sono stati uditi anche nella Sala Grande.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page