CUORE SPEZZATO

Questo articolo lo scrivo per suggellare per sempre un ricordo, perche' io sono cosi, ricordo anche le piu' piccole cose, per gli altri insignificanti, che andrebbero dimenticate perche' ci hanno fatto male.
Ed invece io le celebro, ogni anno.
Quattro anni fa il ragazzo, anzi l'uomo con cui mi stavo frequentando da qualche settimana mi confesso' di amare un'altra donna, che questa era nel suo paese e se mi aveva baciata non era niente. Fu un errore. Quelle tre settimane in cui mi sono sentita per la prima volta nella vita BELLA erano un errore.
Peccato che, come dice Jovanotti,
"di aver ragione non mi frega niente, voglio avere torto mentre tu mi baci".
Questa canzone usci due anni fa, ma solo recentemente non posso fare a meno di ascoltarla ogni giorno, con le mie bambine Chikaima Maitea e Chimamanda Lavinia.
Porto nel cuore la speranza che loro riusciranno a vivere un Amore vero, con una persona che le apprezzi per quello che sono, le ascolti sempre anche se faranno discorsi "disordinati", e che accetti di diventare assieme a loro "complici di un piano rivoluzionario".
Auspico che le mie figlie possano ottenere quello che avrei desiderato per me, ma ormai, a 33 anni (da venrdi potro' dire 34). Per me personalmente, mi auguro di continuare ad accompagnarle nella loro crescita il piu' a lungo possibile, sperimentando e scoprendo le meraviglie del mondo insieme a loro.
Quando saranno piu' grandi raccontero' loro di quel ragazzo eritreo che, in una giornata afosa di fine giugno, mi spezzo' il cuore incolpando ingiustamente la volonta' di sua madre di vederlo sposato a una donna del suo stesso paese piuttosto che a una donna italiana. So benissimo che quella fu solo una scusa, anche se Sulaiman Addonia nel romanzo "Silence is my mothertongue" fa dire a piu' di un personaggio che nello specifico l'amore tra una donna italiana e un uomo eritreo e' impossibile da vivere su questo pianeta.
Siccome viviamo nel 2021, credo fortemente che la reale motivazione sia da ricercare attraverso il film "LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA".
D'altra parte, a chi puo' mai piacere una logorroica, incasinata, disordinata, pasticciona come me?
Hey hey hey hey hey hey Proverò a pensarti mentre mi sorridi La capacità che hai di rasserenare Mi hai insegnato cose che non ho imparato Per il gusto di poterle reimparare Ogni giorno mentre guardo te che vivi E mi meraviglio di come sai stare Vera dentro un tempo tutto artificiale Nuda tra le maschere di carnevale
Luce dei miei occhi, sangue nelle arterie Selezionatrice delle cose serie Non c'è niente al mondo che mi deconcentri Non c'è cosa bella dove tu non c'entri Dicono: "Finiscila con questa storia" Di essere romantico fino alla noia Certo hanno ragione, gente intelligente Ma di aver ragione non mi frega niente Voglio avere torto mentre tu mi baci Respirare l'aria delle tue narici Come quella volta che abbiamo scoperto Che davanti a noi c'era uno spazio aperto Che insieme si può andare lontanissimo Guardami negli occhi come fossimo Complici di un piano rivoluzionario Un amore straordinario E non esiste paesaggio più bello della tua schiena Quella strada che porta fino alla bocca tua Non esiste esperienza più mistica e più terrena Di ballare abbracciato con te al chiaro di luna Emozioni forti come il primo giorno Che fanno sparire le cose che ho intorno Cercherò il tuo sguardo nei posti affollati La tua libertà oltre i fili spinati Non potrai capire mai cosa scateni Quando mi apri la finestra dei tuoi seni Quel comandamento scritto sui cuscini Gli innamorati restan sempre ragazzini Io non lo so dove vanno a finire le ore Quando ci scorrono addosso e se ne vanno via Il tempo lava ferite che non può guarire L'amore è senza rete e senza anestesia C'è un calendario sul muro della mia officina Per ogni mese una foto futura di te Che sei ogni giorno più erotica, o mia regina Non c'è un secondo da perdere Impazzisco baciando la pelle della tua schiena Quella strada che porta fino alla bocca tua Non esiste esperienza più mistica e più terrena Di ballare abbracciato con te al chiaro di luna Abbracciato con te Abbracciato con te, oh oh oh oh Abbracciato con te, eh eh, con te, eh eh Al chiaro di Luna Hey hey hey hey hey hey Hey hey hey hey hey hey Hey hey hey hey hey hey Hey hey hey hey hey hey Ooh ooh ooh Abbracciato con te







Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag