FAMIGLIE COME FIGURE GEOMETRICHE APERTE
Tempo fa avevo avuto un'idea: avrei voluto donare un rene a qualcuno di molto lontano, in una terra che ora sta soffrendo molto.
Questa persona aveva delle persone che amava in Italia. Una figlia unica come me, che ha tante qualita' e che è tanto amata. Esiste la possibilita', in alcuni paesi, di donare un rene a uno sconosciuto per aiutare un proprio famigliare. Vi lascio il link del sito dove potete leggere storie di persone che lo hanno gia' fatto. Organ Donor, Organ Transplant, Organ Donor Services, | Matching Donors
Volevo farlo perché le Famiglie le ho sempre concepite figure geometriche aperte.
Ogni famiglia ha la propria forma, con le proprie tradizioni, I propri colori. Alcuni diranno "I propri disagi".
Una cosa, pero', accomuna le famiglie: l'Amore che ognuno mette all'interno di essa. E se questo amore si aprisse agli altri, oltrepassasse I confini nazionali e si diffondesse? In fondo, nel libro "(Non e') un cumulo di storie futili -una giornata con una famiglia cosmopolita" parlo proprio di questo: insegno alle mie figlie quotidianamente a lanciare un amo alle persone mostrando loro che conosciamo una parola gentile nella loro lingua, o una fiaba della loro cultura. E mi piacerebbe che si riuscisse a donarsi reciprocamente qualcosa, che sia un rene o aspettare un'amica che vive all'estero all'aeroporto, o salvarla da una notte brava. Perché alla fine di questa vita quello che conta è solamente una cosa: l' amore. E tutti meritiamo di essere amati e mettere in circolo l'amore che riceviamo in famiglia, non farlo stagnare all'interno, ma metterlo in movimento, perche' la vita stessa lo e'.
Comments