top of page
20210202_115608.jpg

Benvenuto nel blog della Scrivente Errante! 

Uno spazio dove conoscere una Mamma, AUTRICE degli ARTICOLI e delle RECENSIONI che troverete su questo blog, appartenente alla generazione dei Millennials di due bambine Cosmopolite, a cui spero di poter dare gli strumenti per realizzare i loro sogni ed essere FELICI! 

GLI ABITANTI FAMOSI DI PAISLEY HANNO UNA STELLA SUL MARCIAPIEDE!

Sono state svelate le prime dieci pietre della Buddie Walk of Fame di Paisley, che rende omaggio alle star del mondo della musica, dell'arte, della TV, del cinema e dello sport nella loro città natale. Paisley, la città più grande della Scozia, ha lasciato il segno sulla scena mondiale per secoli. Ora le stelle della città vengono premiate con un percorso di stelle sul marciapiede in stile Hollywood Boulevard. Le prime dieci "stelle" includono John Byrne, Gerry Rafferty, Tom Conti, Paolo Nutini, Phyllis Logan, David Tennant, Gerard Butler, Fulton Mackay, Norrie Sweeney e le Mill Girls di Paisley. Ogni pietra è collocata in un luogo significativo, rendendo omaggio all'impatto che questi individui hanno avuto sulla comunità locale.

Andiamo a scoprire chi sono gli italiani di questi abitanti famosi di Paisley?!




Paolo Giovanni Nutini, talentuoso cantautore scozzese, è nato a Paisley nel gennaio 1987. Crescendo, la passione per la musica di Paolo è sbocciata con la partecipazione al PACE Youth Theatre di Paisley e alla St. Andrew's Academy. A soli 18 anni, Paolo firma con Atlantic Records nel maggio 2005. Il suo album di debutto, These Streets, è stato pubblicato nel 2006 e ha raggiunto la terza posizione nella UK Album Chart. Nel 2009 ha pubblicato Sunny Side Up, che ha debuttato al primo posto, ed entrambi gli album hanno ottenuto il quintuplo disco di platino dalla British Phonographic Industry. Nel 2014 Nutini ha pubblicato il suo terzo album in studio, Caustic Love, che ha raggiunto la prima posizione della UK Album Charts e ha ottenuto la certificazione di platino. Grazie a singoli di successo come These Streets, Last Request e Jenny Don't Be Hasty, la popolarità di Paolo è aumentata vertiginosamente, portando a concerti sold-out e a esibizioni da headliner in festival importanti come T in the Park, Glastonbury e TRNSMT. Nel luglio 2022, Paolo ha deliziato i fan con il suo quarto album, Last Night in the Bittersweet. Tra i suoi numerosi riconoscimenti, Paolo Nutini ha vinto tre BRIT Awards e ha ricevuto una nomination per un Ivor Novello Award per le sue eccezionali doti di autore di canzoni. Il padre di Paolo, Alfredo, è originario di Barga, in Toscana, e il negozio di pesce e patatine della famiglia, Castelvecchi, in New Street, è un luogo molto frequentato dai fan che sperano di scorgere il talentuoso cantante.




Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page