top of page
20210202_115608.jpg

Benvenuto nel blog della Scrivente Errante! 

Uno spazio dove conoscere una Mamma, AUTRICE degli ARTICOLI e delle RECENSIONI che troverete su questo blog, appartenente alla generazione dei Millennials di due bambine Cosmopolite, a cui spero di poter dare gli strumenti per realizzare i loro sogni ed essere FELICI! 

La Scrivente Errante spiega perche' il 26 dicembre in inglese si chiama Boxing Day

Che cos'è il Boxing Day?
Innanzitutto, nonostante lo stesso nome, non ha nulla a che fare con lo sport della boxe. Piuttosto, il Boxing Day ha preso il suo nome quando la Regina Vittoria era sul trono. In epoca vittoriana, i ricchi inscatolavano gli oggetti di cui non avevano più bisogno per donarli ai poveri. Era un giorno in cui la servitù veniva messa in ferie e ringraziata per il suo duro lavoro con una "scatola speciale" di leccornie. I domestici tornavano poi a casa e usavano il 26 per stare con le loro famiglie e condividere i regali appena ricevuti.
La festa nazionale si riferisce anche a una tradizione nautica. Le navi che salpavano avevano a bordo una scatola sigillata contenente denaro come segno di buona fortuna. Se il viaggio era un successo, la scatola veniva consegnata a un sacerdote, aperta a Natale e poi donata ai poveri.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page