top of page
20210202_115608.jpg

Benvenuto nel blog della Scrivente Errante! 

Uno spazio dove conoscere una Mamma, AUTRICE degli ARTICOLI e delle RECENSIONI che troverete su questo blog, appartenente alla generazione dei Millennials di due bambine Cosmopolite, a cui spero di poter dare gli strumenti per realizzare i loro sogni ed essere FELICI! 

LA SCRIVENTE ERRANTE VI PARLA DI SOCIAL BITE




Sarebbe bellissimo se una realta' come Social Bite possa accogliere il progetto della Famiglia Cosmopolita, con cui racconto le favole che leggiamo io e le mie figlie da quando siamo nate, illustrate da persone che sanno disegnare e vorrebbero farlo come lavoro, o almeno guadagnare qualcosa con i loro disegni. Ecco qui la descrizione di questa realta'. Fatemi sapere che cosa ne pensate!

Siamo Social Bite, un'organizzazione benefica e un'impresa sociale che si occupa di porre fine al fenomeno dei senzatetto. La nostra missione è fornire case, posti di lavoro, cibo e sostegno per aiutare le persone a trasformare le loro vite. Immaginiamo una società in cui nessuno debba rimanere senza casa. Unisciti a noi per sfidare lo status quo con soluzioni innovative che creano un cambiamento duraturo. Il nostro viaggio è iniziato in un piccolo caffè di Edimburgo, in Scozia, nell'agosto 2012. Siamo stati coinvolti nel problema dei senzatetto quando un giorno un giovane di nome Peter è entrato chiedendo un lavoro. Quel momento ha dato il via a 10 anni di attività caritatevoli e campagne per affrontare il problema dei senzatetto. Crediamo nel potere di trasformazione dell'occupazione di sostegno e ci sforziamo di avere un membro del team su quattro che proviene da un contesto di senzatetto. Abbiamo iniziato a offrire più posti di lavoro alle persone senza fissa dimora, man mano che ci impegnavamo nel problema. Dopo qualche mese, abbiamo introdotto un sistema di "Pay it Forward" nelle caffetterie, in cui i clienti potevano acquistare in anticipo del cibo che le persone senza fissa dimora avrebbero potuto ricevere in seguito.
Il buon cibo è sempre stato al centro delle nostre attività. Questo ci ha portato a diventare uno dei principali datori di lavoro per le persone che vivono senza fissa dimora e con ostacoli estremi all'occupazione, oltre che uno dei maggiori fornitori di cibo fresco e gratuito del Regno Unito a chi ne ha bisogno. In genere forniamo oltre 180.000 prodotti alimentari e bevande calde all'anno attraverso la nostra rete di caffetterie e abbiamo distribuito oltre 800.000 pacchi alimentari durante la pandemia. Abbiamo anche gestito un ristorante, Vesta Bar & Kitchen, precedentemente chiamato "Home", dal 2016 al 2023. Vesta ha fornito pasti settimanali a sedere a una media di 40 persone che vivono senza fissa dimora e in condizioni di povertà alimentare, oltre a offrire opportunità di formazione ai nostri dipendenti sostenuti. Abbiamo iniziato a offrire più posti di lavoro alle persone senza fissa dimora, man mano che ci impegnavamo nel problema. Dopo qualche mese, abbiamo introdotto un sistema di "Pay it Forward" nelle caffetterie, in cui i clienti potevano acquistare in anticipo del cibo che le persone senza fissa dimora avrebbero potuto ricevere in seguito.
Il buon cibo è sempre stato al centro delle nostre attività. Questo ci ha portato a diventare uno dei principali datori di lavoro per le persone che vivono senza fissa dimora e con ostacoli estremi all'occupazione, oltre che uno dei maggiori fornitori di cibo fresco e gratuito del Regno Unito a chi ne ha bisogno. In genere forniamo oltre 180.000 prodotti alimentari e bevande calde all'anno attraverso la nostra rete di caffetterie e abbiamo distribuito oltre 800.000 pacchi alimentari durante la pandemia. Abbiamo anche gestito un ristorante, Vesta Bar & Kitchen, precedentemente chiamato "Home", dal 2016 al 2023. Vesta ha fornito pasti settimanali a sedere a una media di 40 persone che vivono senza fissa dimora e in condizioni di povertà alimentare, oltre a offrire opportunità di formazione ai nostri dipendenti sostenuti.


Comments


Post in evidenza